L’Agenzia di Investigazioni Privata Rinaldi svolge indagini che permettono di ottenere elementi di prova certi e inconfutabili, raccolti in un dossier investigativo utilizzabile nelle opportune sedi.
Attività volta alla ricerca ed all’individuazione di informazioni richieste dal privato cittadino, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare tra l’altro:
Attività, effettuata su richiesta del titolare d’azienda ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati, o da enti giuridici pubblici e privati, volta a risolvere questioni afferenti la propria attività aziendale, richiesta anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l’altro:
Attività effettuata quando richiesta dagli aventi diritto, privati e/o società di assicurazioni, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, in materia di:
Purtroppo il fenomeno delle truffe assicurative, dei falsi sinistri e falsi incidenti stradali è in crescendo; per questo motivo le compagnie di assicurazione devono avvalersi e collaborare con una buona agenzia investigativa privata per poter certificare la truffa mediante indagini assicurative.
Noi dell’Agenzia di Investigazione Privata Rinaldi operiamo sempre in conformità con le normative vigenti sulla privacy. Collaboriamo in maniera attiva con diverse realtà assicurative per le quali effettuiamo accertamenti al fine di tutelare la posizione giuridica dell’assicurato e/o della società interessata, sia in sede di liquidazione stragiudiziale dei danni che in sede giudiziale, civile e penale.
Indagini volte all’individuazione di elementi probatori da far valere nell’ambito del processo penale, ai sensi dell’art. 222 e dell’art. 327-bis del Codice di Procedura Penale. Nell’ambito del giusto processo e su mandato degli avvocati difensori, l’Agenzia di Investigazioni Private Rinaldi affianca il collegio di difesa raccogliendo elementi di prova ed avvalendosi dell’ausilio di consulenti esperti in vari settori delle scienze forensi.
La legge 397/2000 tutela le indagini difensive svolte dall’investigatore privato su incarico del legale. E’ possibile ricercare prove a favore dell’assistito, sulla ricostruzione del fatto, nonché conferire con le persone in grado di riferire circostanze utili ai fini dell’attività investigativa come sancito dall’articolo 391-bis del Codice di Procedura Penale.
Alcuni esempi:
La bonifica da microspie e telecamere è la soluzione più efficace al problema delle intercettazioni ambientali.
Rileviamo ed individuiamo sistemi di intercettazione ambientale non autorizzate, dalle semplici cimici radio, fino ai sistemi di spionaggio professionali.
Siamo specializzati nella bonifica di microspie ambientali in uffici e aziende.
La bonifica ambientale è utile ad escludere l’ipotesi che nell’ambiente domestico o di lavoro possano essere stati installati sistemi di ascolto da remoto o sistemi di videosorveglianza nascosti ed inseriti senza il nostro consenso. Possono sussistere queste condizioni soprattutto nei casi di concorrenza sleale o infedeltà aziendale.
Nella gamma di servizi proposti dall’Agenzia di investigazioni Private Rinaldi vi sono ulteriori opportunità di implementare e personalizzare la sicurezza della vostra persona o della vostra attività.
Antitaccheggio: un’attività specificamente volta al contrasto del taccheggio, ovvero al furto di merce esposta in vendita all’interno di esercizi commerciali, con l’obiettivo di sorvegliare l’incolumità dei beni esposti al pubblico, limitare i furti, scoraggiare i malintenzionati e garantire la sicurezza del negozio o della struttura. Il servizio di antitaccheggio si concretizza nella sorveglianza mediante osservazione, sia di persona che con impianti di videosorveglianza.
Agenzia di Investigazioni Private Rinaldi S.r.l.s.
P.IVA: 03259200594 | Aut. Pref. N. 0045994